Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui per Giovani: le Promozioni di Banca Intesa, Unicredit e BNL

giovedì 11 giugno 2015 Aggiornato il:

Mutuo casa per giovani anche con contratto di lavoro atipico: offerte delle banche Intesa San Paolo, Unicredit e BNL - Quando si decide di comprare casa stipulando un mutuo si deve far fronte alle problematiche riguardanti il reddito e ad un lavoro a tempo determinato: i più colpiti sono sicuramente i giovani che in questo periodo di crisi faticano a trovare un'occupazione che garantisca un reddito sicuro. Per questo motivo sempre più banche offrono mutui per giovani con condizioni agevolate ai clienti con meno di 35 anni di età.

Anche se i mutuatari sono assunti con contratti di lavoro a termine o hanno ridotte possibilità economiche ma buone prospettive di crescita, possono accedere al credito se offrono alla banca adeguate garanzie di solvibilità. In questo articolo prendiamo in esame le offerte di mutui per giovani degli istituti di credito Intesa Sanpaolo, Unicredit e BNL che offrono formule di finanziamento più flessibili per i giovani.
Qui gli aggiornamenti sulle previsioni per i tassi dei mutui: si prevedono rialzi a causa della crisi in Grecia. 

Mutuo Domus Offerta Supeflash di Intesa San Paolo: condizioni del mutuo per giovani

Banca Intesa propone Mutuo Domus Offerta Superflash destinato a chi ha meno di 35 anni, anche se assunto con contratto a tutele crescenti, un prodotto proporzionale del mutuo per acquisto prima casa che eroga fino al 100% del valore dell'abitazione con condizioni agevolate. Il mutuo è in promozione fino al 31 settembre 2015: viene applicato uno spread a partire dall'1,45% per finanziamenti fino al 50% del valore della casa. Chi richiede un mutuo entro settembre e lo stipula entro marzo 2016 ottiene gratuitamente per un anno l'assicurazione aCasaConMe che copre l'immobile da allagamenti, furti, fughe di gas, e garantisce assistenza tramite l'intervento di un tecnico, servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Non sono previste spese di istruttoria e di incasso rata e non vengono applicate penali per l'estinzione anticipata del mutuo. Nel mutuo per giovani di Intesa San Paolo è inclusa un'assicurazione della durata di 10 anni per lavoratori atipici. Il finanziamento fino al 100% del valore della casa si può stipulare sia con tasso fisso (la durata del mutuo deve essere compresa tra i 10 e i 40 anni) che con tasso variabile (minimo 10 e massimo 30 anni).
Verificate la regolarità del vostro finanziamento confrontando gli interessi applicati con le soglie dei tassi di usura stabiliti da Bankitalia.

Mutuo casa per giovani Progetto Lavoro di Unicredit

Unicredit offre il mutuo acquisto casa per giovani Progetto Lavoro, un finanziamento che può essere stipulato a tasso fisso, variabile o misto fino all'80% del valore dell'abitazione acquistata come prima casa: al mutuatario non è richiesta obbligatoriamente la presenza di un garante anche se assunto con contratto di lavoro a tempo determinato. Il mutuo casa si può richiedere per importi tra i 50mila e i 200mila euro restituibili da 5 a 20 anni (tasso fisso). Il mutuo per giovani è erogato a chi ha fino a 30 anni di età.

Mutui per giovani per acquisto prima casa: offerte BNL, Unicredit e Banca IntesaMutuo acquisto casa per giovani BNL Affitto Più

Il mutuo per giovani Affitto Più di BNL è offerto solo nella versione a tasso variabile e può essere sottoscritto per importi fino al 70% del valore dell'immobile (e comunque mai oltre l'80%), rimborsabili tra i 15 e i 30 anni. La rata iniziale del mutuo è più bassa rispetto alla norma e cresce di importo nel corso degli anni in base ad aumenti quinquennali previsti nel contratto. Nel dettaglio la quota interessi si abbassa, mentre la quota capitale aumenta, in modo progressivo seguendo le disponibilità economiche del cliente gradualmente maggiori.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni