Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutuo Cariparma a Tasso Fisso o Variabile con Cambio Tasso

mercoledì 3 giugno 2015 Aggiornato il:

Cariparma propone Gran Mutuo Cambio Scelta, un finanziamento per acquisto caso al quale si può applicare il tasso fisso oppure il tasso variabile - Quando si accende un mutuo per acquisto casa può essere complicato scegliere se stipulare un mutuo a tasso variabile o a tasso fisso, anche a causa del recente rialzo dell'indice Eurirs: di conseguenza un'alternativa da tenere in considerazione potrebbe essere quella di optare per un mutuo a tasso misto o rinegoziabile. Gran Mutuo Cambio Scelta di Cariparma rientra in questa casistica, difatti è possibile cambiare ogni due anni il tasso applicato al finanziamento.

Cariparma consente ai clienti di passare da fisso a variabile e in seguito eventualmente l'opposto, senza pagare spese aggiuntive e senza variazioni dello spread: è la stessa banca ad avvisare il mutuatario di questa possibilità ogni 24 mesi, permettendo di scegliere la situazione più favorevole, in base a quanto è possibile prevedere dalle variazioni del mercato.

Il tasso variabile di Gran Mutuo Cambio Scelta è indicizzato all'Euribor 360 a 3 mesi e se il mutuatario non dovesse trovare dei vantaggi nel cambio del tasso di interesse, il mutuo continuerà ad essere rimborsato per altri due anni con lo stesso tasso applicato precedentemente.

Potrebbe interessarti anche
Surroga Mutuo: Meglio il Tasso Fisso o il Variabile? Sospendere la Rata del Mutuo per un Anno con la Moratoria ABI Consumatori

Cariparma Gran Mutuo Scelta: finalità e importo massimo finanziabile

Gran Mutuo Cambio Scelta di Cariparma: mutuo a tasso fisso o variabileCon Gran Mutuo Cambio Scelta di Cariparma è possibile finanziare l'acquisto della casa e del box auto, le ristrutturazioni edilizie ed è inoltre consentita la surroga del mutuo stipulato in precedenza con un'altra banca per comprare casa.

Il massimo importo finanziabile è pari all'80% del valore della casa acquistata, mentre è del 60% per le ristrutturazioni. Con la surroga del mutuo si finanzia solamente il debito residuo comprendente la quota capitale e gli interessi calcolato in occasione della nuova stipula.

Gran Mutuo Cambio Scelta si rimborsa con un piano di ammortamento tra i 10 e i 30 anni, il mutuatario non deve avere più di 67 anni alla data di scadenza stabilita in fase contrattuale e si paga a rate mensili comprensive della quota capitale e interessi: la prima rata del finanziamento è composta dai soli interessi.

Al Gran Mutuo Cambio Scelta di Cariparma si possono abbinare, senza vincoli e facoltativamente, un'assicurazione vita e una polizza danni a garanzia delle disponibilità economiche del mutuatario.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni