Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui Agevolati per Giovani Under 35, l'Offerta di Cariparma

lunedì 11 gennaio 2016 Aggiornato il:

I mutui agevolati con tasso calmierato sono destinati a giovani con meno di 35 anni: ecco l'offerta di mutuo agevolato di Cariparma -  I mutui agevolati sono rivolti a giovani under 35 con contratto di lavoro atipico, giovani coppie di cui almeno un componente ha meno di 35 anni, nuclei composti da un solo membro con figli minori e a chi risiede in affitto in case popolari. In questo articolo scopriamo il prodotto Gran Mutuo Casa Semplice offerto da Cariparma e indichiamo quali sono i requisiti richiesti per ottenerlo.

Tramite la Legge di Stabilità 2014 è stato introdotto il Fondo Garanzia Prima Casa che, grazie a uno stanziamento di 650 milioni di euro, permette di facilitare l'accesso al credito alle famiglie e in particolare alle giovani coppie che devono comprare casa o ristrutturarla, tramite i mutui agevolati.

Per confrontare questa offerta di mutui per giovani con quella di altri istituti di credito potete leggere l'articolo: Mutui per Giovani: le Promozioni di Banca Intesa, Unicredit e BNL. Oppure potete leggere la guida: Mutui per Giovani con Contratto a Tutele Crescenti: Quali Garanzie?

Mutuo agevolato Cariparma: importo erogato e requisiti

La banca Cariparma partecipa all'accordo ABI-Ministero dell'Economia e delle Finanze e richiede, ai clienti che optano per Gran Mutuo Casa Semplice, di inoltrare la domanda di adesione al Fondo Garanzia Prima Casa 2015 affinché il mutuo agevolato sia assistito dalla garanzia fino al 50% della quota capitale.

Per aderire all'iniziativa il mutuo richiesto non può essere superiore ai 250.000 euro: questo è l'importo massimo stabilito dalle regole ministeriali per l'accesso ai mutui agevolati.
Qui gli aggiornamenti sulle previsioni per i tassi dei mutui: si prevedono rialzi a causa della crisi in Grecia. 
Verificate la regolarità del vostro finanziamento confrontando gli interessi applicati con le soglie dei tassi di usura stabiliti da Bankitalia.

Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma: caratteristiche del finanziamento
Mutuo agevolato di Cariparma: caratteristiche e requisiti

Con Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma il mutuatario può usufruire delle opzioni di flessibilità offerte dal finanziamento agevolato ovvero può variare la durata del rimborso oppure sospendere il pagamento della quota capitale. In questo modo il cliente può far fronte con più serenità ad eventuali variazioni delle disponibilità economiche.

Il mutuo agevolato di Cariparma è proposto a tasso variabile, per cogliere le opportunità offerte dal mercato, o fisso, per chi preferisce versare rate dello stesso importo per tutta la durata del finanziamento e si può rinegoziare; il rimborso del finanziamento Gran Mutuo Casa Semplice può avvenire tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni.

È inoltre possibile mettere al riparo il proprio investimento dagli imprevisti tramite un'assicurazione facoltativa chiamata Protezione Finanziamento il cui scopo è garantire una maggiore copertura assicurativa rispetto ad eventuali contrattempi i quali potrebbero compromettere la capacità di rimborso delle rate del mutuo.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni