16 luglio 2015

Mutui Prima Casa: l'Offerta Flessibile per il Mutuo di Ubi Banca

Aderendo al Fondo di Solidarietà Mutui Prima Casa è possibile sottoscrivere il mutuo flessibile di Uni Banca per acquisto casa o ristrutturazione o costruzione dell'immobile - Chi deve acquistare la prima casa può trovare interessante l'offerta di mutuo di Ubi Banca, un finanziamento che consente, specialmente a i più giovani, di ottenere un piano di rimborso conveniente e flessibile in quanto tiene conto dell'evolversi della situazione familiare e lavorativa.

A questa soluzione si affiancano i mutui per giovani, finanziamenti destinati a chi si trova in una situazione di precarietà lavorativa.

Tra le offerte di Ubi Banca troviamo Mutuo a tasso fisso e Sempre Light (finanziamento a tasso variabile e spread decrescente), due proposte che possono essere sottoscritte se il richiedente aderisce al Fondo di Solidarietà Mutui Prima Casa.

Con entrambi i mutui di Ubi Banca è possibile sospendere il pagamento rateale fino ad un massimo di 18 mesi: si può chiedere la sospensione due volte sulla durata del finanziamento, ma è necessario attendere 3 anni tra un richiesta e l'altra.

Con Sempre Light e Mutuo a tasso fisso si può ridurre l'importo delle rate mensili e allungare la durata dei mutui: Mutuo a tasso fisso può essere rimborsato in 30 anni, mentre Sempre Light si può pagare in 50 anni.

Qualora si voglia creare una famiglia, oppure in caso di eventi imprevisti quali la riduzione dell'orario di lavoro o la perdita dell'impiego e quindi delle entrate, Ubi Banca garantisce il diritto di sospendere il mutuo sottoscritto, permettendo in tal modo di usufruire di un periodo di tolleranza spesso sufficiente a far fronte all'impegno economico di lunga durata.

I mutui di Ubi Banca, Sempre Light e Mutuo a tasso fisso, sono destinati all'acquisto, alla ristrutturazione o alla costruzione dell'immobile da adibire a prima casa; il valore massimo erogato dall'Istituto di credito non può superare l'80% del valore dell'abitazione ed è previsto un limite di 300.000 euro.

Nessun commento: