30 ottobre 2015

Mutui a Rata Costante a Confronto: i Migliori Finanziamenti per Acquisto Casa di BNL e UBI Banca

Mutuo Replay di UBI Banca e BNL Mutuo Spensierato a confronto: cosa offrono i mutui a rata costante - Quando si accende un mutuo per acquisto casa si deve affrontare l'esborso mensile per la rata del finanziamento, diventa quindi necessario trovare il mutuo più conveniente e adatto alle proprie disponibilità economiche ed esigenze nonché scegliere l'offerta con la più bassa probabilità di variazioni e imprevisti riguardo alla cifra da rimborsare.

I mutui a rata costante delle banche UBI e BNL consentono di evitare incrementi inattesi della rata che potrebbero causare serie difficoltà nel far quadrare il bilancio familiare.

Come si può dedurre facilmente dal termine, un mutuo a rata costante permette di ottenere una rata fissa per tutta la durata del finanziamento offrendo allo stesso tempo la possibilità di pianificare con sicurezza l'esborso mensile ma senza necessariamente obbligare il cliente a rinunciare ai vantaggi offerti da un mutuo a tasso variabile.

Infatti si può stipulare un mutuo a rata costante e a tasso fisso per evitare ogni tipo di variazione su quanto programmato in fase contrattuale oppure optare per un finanziamento a rata costante e a tasso variabile, mentre la durata varia in base all'andamento del parametro di riferimento, automaticamente e senza costi aggiuntivi. Il cliente può quindi mettersi al riparo da eventuali rialzi di mercato.


Mutuo a rata costante BNL Spensierato

Qualora vogliate mettervi al riparo dal rischio di spendere più di quanto previsto in fase di stipula del finanziamento casa, l'opzione migliore è accendere un tradizionale mutuo a tasso fisso a rata costante: BNL Spensierato rientra in questa categoria di mutui finalizzati all'acquisto o ristrutturazione casa, disponibile per le esigenze di liquidità, per surrogare o sostituire un mutuo già in essere e per riunire in una sola rata tutti i finanziamenti ovvero ricorrere al consolidamento debiti. Il mutuo BNL consente di ottenere un importo fino al 75-80% del valore della casa, su durate prestabilite a partire da un minimo di 5 anni per arrivare ad un massimo di 30 anni.

Mutuo a rata costante, confronto finanziamenti BNL e UBI BancaFinanziamento a rata costante UBI Banca Mutuo Replay

Con Replay di UBI Banca la rata del mutuo rimane costante nel tempo e se il tasso dovesse diminuire si ridurrà anche il numero di rate da versare alla banca e il finanziamento potrà essere rimborsato prima, diversamente ovvero se il tasso sale il rimborso si protrae proporzionalmente fino al 150% della durata iniziale (ipotizzando un mutuo della durata di 10 anni si potrà arrivare fino a massimo 15 anni). Solo nel momento in cui il prolungamento del mutuo dovesse superare tale limite verrà rideterminato l'importo delle rate per ammortizzare nel tempo l'incremento del tasso di interesse. Il finanziamento a rata costante di UBI Banca può essere richiesto per acquistare o ristrutturare l'immobile.

Nessun commento: