Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui Acquisto, Ristrutturazione e Surroga: Mutuo BNL Quasi Fisso, Cosa Offre

giovedì 12 maggio 2016 Aggiornato il:

Mutuo BNL Quasi Fisso: come funziona e cosa offre il finanziamento per acquistare o ristrutturare casa, richiedibile anche ai fini di surroga -  Siete alla ricerca di un mutuo a tasso misto? Non sempre è facile scegliere tra un mutuo a tasso variabile ed un mutuo a tasso fisso in quanto si hanno dei vantaggi con entrambi: col primo si ottengono tassi di interesse più convenienti col passare degli anni anche se c'è la possibilità che l'andamento negativo dei mercati influisca negativamente sulla rata mensile, mentre con i mutui a tasso fisso si ha la sicurezza e la certezza della rata, ma l'importo è più elevato rispetto ai finanziamenti a tasso variabile. Scopriamo i dettagli del finanziamento Quasi Fisso proposto dalla Banca Nazionale del Lavoro.
Leggete la guida Mutui: Come Scegliere i Tassi di Interesse Migliori per alcune indicazioni su come orientarsi.
I mutui a tasso misto offrono la possibilità di variare il tasso passando da fisso a variabile entro scadenze stabilite: questo vantaggio fa sì che fanno questi prodotti siano i più utilizzati. Con il mutuo BNL Quasi Fisso si possono sfruttare entrambe le opzioni simultaneamente ed inoltre può essere richiesto anche per finalità di surroga del mutuo ovvero per trasferire il finanziamento casa stipulato presso un'altra banca, ottenendo condizioni più favorevoli.

Mutuo BNL Quasi Fisso: come funziona il finanziamento a tasso misto

Con il finanziamento offerto dalla Banca Nazionale del Lavoro il tasso fisso viene applicato alla sola quota capitale mentre il tasso variabile si applica alla quota interessi entro un importo limite il quale non potrà mai essere superiore al tasso della quota capitale. In sintesi si ottiene un tasso fisso che potrebbe variare nel tempo ma solamente se il cliente ottiene un vantaggio, in quanto in base alle variazioni dei mercati la quota interessi si può ridurre mentre non potrà mai superare l'importo limite stabilito in fase di stipula del contratto di mutuo.

Il tasso variabile applicato alla quota interessi è basato sull'indice Euribor 1 mese, più spread.


Recensione del mutuo BNL Quasi Fisso: cosa offre, come funzionaIl mutuo Quasi Fisso di BNL si può stipulare con finalità di acquisto o ristrutturazione casa entro il limite del 75-80% del valore dell'abitazione, ma il cliente può richiederlo anche per consolidamento debiti, surroga, per ottenere liquidità o con finalità di sostituzione + liquidità.

I tempi di rimborso del finanziamento casa di BNL sono compresi tra i 10 e i 30 anni, ma la somma tra la durata del mutuo e l'età del cliente non deve essere superiore agli 80 anni. Le spese di perizia e istruttoria vengono determinate in base all'importo richiesto, mentre sono azzerate per i mutui di surroga.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni