14 agosto 2020

BNL Mutui: Tassi di Interesse, Finalità e Preventivo

Il mutuo BNL, disponibile in quattro versioni, si può richiedere in una filiale oppure online dal sito di BNL.
I mutui BNL per acquisto casa, surroga o ristrutturazione, sono quattro: Mutuo BNL Spensierato (mutuo a tasso fisso), Mutuo BNL Variabile, Mutuo BNL Quasi Fisso (mutuo a tasso variabile con cap), Mutuo BNL Su Misura Elite (mutuo a tasso variabile con rata semestrale di soli interessi e rimborso del capitale programmabile). Con la funzione "calcola mutuo BNL" si può avere un preventivo gratuito.

La richiesta di un mutuo BNL si può fare direttamente dal sito di banca BNL Gruppo BNP Paribas, da soli o con l'assistenza online di un consulente che aiuterà da remoto nella stipula del contratto. Sempre dal sito di BNL è possibile prenotare un appuntamento in filiale, nel caso si voglia parlare direttamente con un consulente.

Mutui BNL e mutui Hello Bank! - Già da diversi anni BNL ha lanciato Hello Bank!, la sua banca digitale con una sua piattaforma online da cui richiedere e gestire conti correnti, carte prepagate, finanziamenti e investimenti. Fino al 2019 erano proposti anche i mutui Hello Home per acquisto casa, surroga, ristrutturazione, che comunque erano uguali ai mutui a marchio BNL, sia come tassi di interesse che per le altre condizioni: non sono più sul mercato e anche dal sito di Hello Bank! si viene rimandati ai mutui BNL.

Mutuo BNL Spensierato - Disponibile per acquisto casa ad uso abitativo o sua ristrutturazione, surroga di uno o più finanziamenti (con eventuale liquidità aggiuntiva), consolidamento debiti, liquidità, il mutuo BNL a tasso fisso è domandabile da lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, liberi professionisti, pensionati.

Mutuo BNL Spensierato eroga fino al 75% del loan to value, fino all'80% sotto particolari condizioni, con piani di ammortamento da 5, 10, 15, 20, 25, 30 anni. Spese di istruttoria in base all'importo richiesto e comprese tra 800 e 2500 euro, spese di perizia sull'immobile ipotecato tra 300 e 800 euro (entrambe non dovute in caso di mutuo surroga). Obbligatoria la polizza assicurativa sull'immobile (proposta da BNL o un'altra a scelta del cliente), facoltativa la polizza assicurativa sul rimborso del mutuo.

Preventivo mutuo BNL Spensierato: finalità acquisto prima casa, valore immobile 150mila euro, importo richiesto 100mila euro, rimborso in 20 anni, rata 453,23 euro, Tan 0,85%, Taeg 1,06% (tasso IRS 20 anni al 14 agosto 2020), importo totale dovuto 109.453 euro.

Mutuo BNL Variabile - Disponibile per acquisto casa ad uso abitativo o sua ristrutturazione, surroga di uno o più finanziamenti (con eventuale liquidità aggiuntiva), consolidamento debiti, liquidità, il mutuo BNL a tasso variabile è domandabile da lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, liberi professionisti, pensionati.

Mutuo BNL Variabile eroga fino al 70% del loan to value, fino all'80% sotto particolari condizioni, con piani di ammortamento da 5, 10, 15, 20, 25, 30 anni. Spese di istruttoria in base all'importo richiesto e comprese tra 800 e 2500 euro, spese di perizia sull'immobile ipotecato tra 300 e 800 euro (entrambe non dovute in caso di mutuo surroga). Obbligatoria la polizza assicurativa sull'immobile (proposta da BNL o un'altra a scelta del cliente), facoltativa la polizza assicurativa sul rimborso del mutuo.

Preventivo mutuo BNL Variabile: finalità acquisto prima casa, valore immobile 150mila euro, importo richiesto 100mila euro, rimborso in 20 anni, rata 450,54 euro, Tan 0,79%, Taeg 1,01% (tasso Euribor 1 mese al 14 agosto 2020), importo totale dovuto 109.013 euro.

Mutuo BNL Quasi Fisso - Si tratta di un mutuo a tasso variabile con cap, ovvero a cui è imposto un limite massimo al tasso di interesse. La rata di questo mutuo BNL con cap è composta da due parti distinte: la quota capitale rimane a tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento, mentre la quota interessi, parametrata al tasso variabile, non potrà mai superare il tasso fisso della quota capitale: il cap si attiva mensilmente quando il Tan, che è dato da parametro di riferimento (Euribor a 1 mese) + spread, raggiunge o supera il livello del cap. In tal caso il cliente paga una rata massima calcolata applicando la percentuale del cap, che si disattiva quando il Tan torna al di sotto del valore del cap.

Disponibile per acquisto casa ad uso abitativo o sua ristrutturazione, surroga di uno o più finanziamenti (con eventuale liquidità aggiuntiva), consolidamento debiti, liquidità, il mutuo BNL a tasso variabile con cap è domandabile da lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, liberi professionisti, pensionati.

Mutuo BNL Quasi Fisso eroga fino al 75% del loan to value, fino all'80% sotto particolari condizioni, con piani di ammortamento da 5, 10, 15, 20, 25, 30 anni. Spese di istruttoria in base all'importo richiesto e comprese tra 800 e 2500 euro, spese di perizia sull'immobile ipotecato tra 300 e 800 euro (entrambe non dovute in caso di mutuo surroga). Obbligatoria la polizza assicurativa sull'immobile (proposta da BNL o un'altra a scelta del cliente), facoltativa la polizza assicurativa sul rimborso del mutuo.

Preventivo mutuo BNL Quasi Fisso: finalità acquisto prima casa, valore immobile 150mila euro, importo richiesto 100mila euro, rimborso in 20 anni, rata 442,46 euro, Tan 2,04%, Taeg 2,29% (tasso Euribor 1 mese al 14 agosto 2020), importo totale dovuto 124.260 euro.

Mutuo BNL Su Misura Elite - Disponibile per acquisto casa ad uso abitativo o sua ristrutturazione, surroga di uno o più finanziamenti (con eventuale liquidità aggiuntiva), consolidamento debiti, liquidità, il mutuo BNL a tasso variabile con rimborso programmato è domandabile da lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, liberi professionisti, pensionati.

Il rimborso di questo mutuo prevede una rata con cadenza semestrale e di importo variabile (calcolata sulla base del parametro Euribor a sei mesi), composta da soli interessi, e da un programma di rimborso del capitale da concordare tra banca e cliente, rispettando comunque dei limiti di scadenze e percentuali.

Mutuo BNL Su Misura Elite eroga fino al 70% del loan to value, fino all'80% sotto particolari condizioni, con piani di ammortamento da 5, 10, 15, 20, 25, 30 anni. Spese di istruttoria in base all'importo richiesto e comprese tra 800 e 2500 euro, spese di perizia sull'immobile ipotecato tra 300 e 800 euro (entrambe non dovute in caso di mutuo surroga). Obbligatoria la polizza assicurativa sull'immobile (proposta da BNL o un'altra a scelta del cliente), facoltativa la polizza assicurativa sul rimborso del mutuo.
Nessun commento: