29 aprile 2015

Helpling, la Start Up per chi Cerca Aiuto nelle Pulizie di Casa

Helpling è una startup che mette in contatto chi ha bisogno di aiuto nel lavoro domestico con i professionisti delle pulizie di casa - Non sempre è possibile occuparsi dei lavori domestici e può quindi servire l'aiuto di un lavoratore domestico, ma è difficile trovare persone di cui potersi fidare e quando le si trova i costi possono risultare elevati. Come trovare in tempi brevi qualcuno che possa occuparsi delle pulizie di casa? Risponde a questa richiesta Helpling, una start up nata in Germania che permette di contattare i professionisti delle pulizie a domicilio, arrivata in Italia alla fine dell'estate 2014.
Grazie al servizio reso da Helpling è possibile prenotare le ore per le pulizie di casa direttamente online: una persona referenziata e selezionata dalla società si presenterà a casa vostra. Scopriamo come funziona la prenotazione del servizio di pulizie messo a disposizione dalla start up Helpling.

Il sito di Helpling è di facile utilizzo: è sufficiente inserire il CAP, la metratura dell'abitazione, selezionare eventuali servizi extra quali pulizia di finestre o del forno e il giorno e l'ora in cui il lavoratore domestico potrà effettuare il servizio. Completata questa procedura bisogna inserire il numero della carta di credito o del conto PayPal e le pulizie di casa saranno effettuate con puntualità e precisione.

Helpling per ora è disponibile in 11 città consultabili sul sito internet della start up.

Il prezzo del servizio parte dai 10,90€ l'ora per un servizio ricorrente, mentre un servizio di pulizia della casa singolo costa 12,90€/ora.

Oltre al sito internet la start up Helpling mette a disposizione anche un'app per smartphone e tablet grazie alla quale chi ha bisogno di aiuto per le pulizie di casa può trovare, anche mentre si trova fuori casa, professionisti fidati e con esperienza nel settore. Inoltre l'incontro tra domanda e offerta è semplificato da un algoritmo che geolocalizza il cliente e lo mette in contatto con l'Helpling più vicino.

Leggi anche
Pensione Casalinghe: Come Funziona la Previdenza per chi si occupa di casa e famiglia Raccolta Differenziata e Buoni Spesa: Come Riciclare e Risparmiare
Bollette Gas e Luce, Come Risparmiare: Utili Consigli Guadagnare con Lavoretti: App BeMyEye per Trovare Lavoro

Grazie al sistema di recensioni online messo a disposizione da Helpling è possibile trovare il lavoratore domestico più adatto alle proprie esigenze. Ogni professionista è accuratamente selezionato dalla società e ogni lavoro è retribuito regolarmente: può sembrare normale, ma in un settore come quello delle pulizie i lavori leciti e non legati al sommerso non sono la norma. I lavoratori che prestano servizio con Helpling non sono legati a clienti unici e lo stesso vale per chi ha bisogno di loro per le pulizie di casa, in questo modo è sia possibile cercare lo stesso lavoratore che rivolgersi ad un professionista delle pulizie di volta in volta diverso, senza la necessità di assumere personale: assumere un lavoratore domestico ha sicuramente un costo superiore rispetto al prezzo offerto dalla start up Helpling.