Helpling, la Start Up per chi Cerca Aiuto nelle Pulizie di Casa

Helpling è una startup che mette in contatto chi ha bisogno di aiuto nel lavoro domestico con i professionisti delle pulizie di casa - Non sempre è possibile occuparsi dei lavori domestici e può quindi servire l'aiuto di un lavoratore domestico, ma è difficile trovare persone di cui potersi fidare e quando le si trova i costi possono risultare elevati. Come trovare in tempi brevi qualcuno che possa occuparsi delle pulizie di casa? Risponde a questa richiesta Helpling, una start up nata in Germania che permette di contattare i professionisti delle pulizie a domicilio, arrivata in Italia alla fine dell'estate 2014.
Grazie al servizio reso da Helpling è possibile prenotare le ore per le pulizie di casa direttamente online: una persona referenziata e selezionata dalla società si presenterà a casa vostra. Scopriamo come funziona la prenotazione del servizio di pulizie messo a disposizione dalla start up Helpling.

Il sito di Helpling è di facile utilizzo: è sufficiente inserire il CAP, la metratura dell'abitazione, selezionare eventuali servizi extra quali pulizia di finestre o del forno e il giorno e l'ora in cui il lavoratore domestico potrà effettuare il servizio. Completata questa procedura bisogna inserire il numero della carta di credito o del conto PayPal e le pulizie di casa saranno effettuate con puntualità e precisione.

Helpling per ora è disponibile in 11 città consultabili sul sito internet della start up.

Il prezzo del servizio parte dai 10,90€ l'ora per un servizio ricorrente, mentre un servizio di pulizia della casa singolo costa 12,90€/ora.

Oltre al sito internet la start up Helpling mette a disposizione anche un'app per smartphone e tablet grazie alla quale chi ha bisogno di aiuto per le pulizie di casa può trovare, anche mentre si trova fuori casa, professionisti fidati e con esperienza nel settore. Inoltre l'incontro tra domanda e offerta è semplificato da un algoritmo che geolocalizza il cliente e lo mette in contatto con l'Helpling più vicino.

Leggi anche
Pensione Casalinghe: Come Funziona la Previdenza per chi si occupa di casa e famiglia Raccolta Differenziata e Buoni Spesa: Come Riciclare e Risparmiare
Bollette Gas e Luce, Come Risparmiare: Utili Consigli Guadagnare con Lavoretti: App BeMyEye per Trovare Lavoro

Grazie al sistema di recensioni online messo a disposizione da Helpling è possibile trovare il lavoratore domestico più adatto alle proprie esigenze. Ogni professionista è accuratamente selezionato dalla società e ogni lavoro è retribuito regolarmente: può sembrare normale, ma in un settore come quello delle pulizie i lavori leciti e non legati al sommerso non sono la norma. I lavoratori che prestano servizio con Helpling non sono legati a clienti unici e lo stesso vale per chi ha bisogno di loro per le pulizie di casa, in questo modo è sia possibile cercare lo stesso lavoratore che rivolgersi ad un professionista delle pulizie di volta in volta diverso, senza la necessità di assumere personale: assumere un lavoratore domestico ha sicuramente un costo superiore rispetto al prezzo offerto dalla start up Helpling.

Helpling, la Start Up per chi Cerca Aiuto nelle Pulizie di Casa Helpling, la Start Up per chi Cerca Aiuto nelle Pulizie di Casa Reviewed by Unknown on 29.4.15 Rating: 5
Powered by Blogger.